Aggregati del Santissimo Sacramento

Guardie d’Onore

L’ Aggregazione del SS. Sacramento è una associazione pubblica, universale e internazionale, di fedeli cristiani, aggregati con gli istituti religiosi fondati da S. Pier Giuliano Eymard – la Congregazione del SS. Sacramento e le Ancelle del SS. Sacramento – associazione riconosciuta dalla Chiesa.

Tutto questo proviene dalla lunga tradizione della nostra famiglia religiosa che ha dato vita ad una “associazione pubblica di fedeli laici” per condividere con i laici, la medesima spiritualità eucaristica e la missione, ispirandosi a S. Pier Giuliano Eymard.

Ispirandosi al Progetto di vita, la loro vocazione cristiana è di rendere testimonianza a Cristo in mezzo alla società umana, a partire dall’Eucaristia, sorgente e culmine di ogni evangelizzazione, di cercare di comprendere evangelicamente tutte le realtà umane. Organizzati a livello internazionale, nazionale e locale, essi partecipano attivamente all’azione della chiesa locale in favore della solidarietà, della dignità umana e dello sviluppo umano.

S’impegnano a vivere la preghiera davanti all’Eucaristia (Adorazione), secondo le proprie possibilità (mensilmente; settimanalmente; ogni giorno) e ad approfondire il mistero dell’Eucaristia in tutti i suoi aspetti:

Celebrazione (Messa), Adorazione, Vita eucaristica.

Offrono anche il proprio servizio alla parrocchia e al Santuario, secondo i doni di ciascuno.


Momento formativo: la 3ª Domenica di ogni mese.
ore 16,00 (estivo 17,00)